News & Eventi

Una serata di arte e bellezza nella splendida cornice del Parco Culturale – Pomara Scibetta

In una splendida serata di fine agosto, a Longobucco, nella suggestiva cornice del Parco Culturale della
Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza Cultura, le celebrazioni di Santa Rosa da Lima sono state la speciale occasione per un grande evento tra arte e cultura.

Il 23 agosto, infatti, sono stati presentati in questa evocativa location tre volumi di grande rilievo e interesse; tre opere capaci di dare vita a un’importante riflessione sulla storia, sulla cultura e sulla politica
della Regione Calabria e di tutto il Mezzogiorno:

Filippo Veltri, Regioni. 50 anni di fallimenti, Rubbettino;
Giuseppe Ferraro, Vincenzo Padula e i briganti, Rubbettino;
Massimo Veltri, Lo zio americano, Pellegrini.

L’evento è stato introdotto e moderato dall’architetto Emanuele V. De Simone, al cospetto di un grande pubblico. La fase iniziale ha visto la presentazione dei volumi e ha creato l’atmosfera perfetta per entrare nel merito della storia della Sila e del suo incredibile valore culturale e naturalistico.

La serata ha visto, tra le altre cose, un momento di grande arte, grazie alla visita del Parco Culturale della Fondazione Pomara Scibetta: un luogo ricco di opere monumentali e architettoniche uniche nel loro genere, che si snodano lungo un percorso tra storia, arte, memoria e passione, in un infinito dialogo tra cielo e terra.

Le opere presenti nel Parco Culturale sono frutto dell’incredibile lavoro della Fondazione Pomara Scibetta – Arte Bellezza Cultura, guidata dall’impegno appassionato del dott. Giuseppe Scibetta.

Questo luogo così speciale si appresta a divenire una vera e propria attrazione, per iniziative didattiche e culturali, grazie alla sua capacità di offrire uno sguardo più profondo sul valore della Sila, donandole un’ampia risonanza a livello nazionale e internazionale.

Il Parco Culturale – Pomara Scibetta, per volere del dott. Giuseppe Scibetta, Presidente della Fondazione, è sempre aperto a chiunque voglia visitarlo.

Evento_Sila