Restauri

Nel 2012, a Milano, per la storica Villa Necchi Campiglio, la Fondazione ha finanziato il restauro della porta degli sposi rivestita di prezioso raso cinese e delle gallerie al piano seminterrato che oggi portano il nostro nome.

Tra il 2013 e il 2014, della stessa Villa Necchi Campiglio ne abbiamo finanziato l’illuminazione.

Nel 2015 sono stati completati gli interventi di restauro su 7 dipinti con relative cornici in comodato alla Fondazione ad opera dello Studio di Restauro Carlotta Beccaria; a cura dello stesso studio sono state anche eseguite schede di conservazione e monitoraggio di opere pittoriche e sculture di proprietà della Fondazione.

Nell’ambito della manutenzione e valorizzazione delle opere in comodato, nel 2016 è stata eseguita la doratura di alcune opere, tra cui quella intitolata “Tre Talebane“.