La Fondazione

Guidata dalla profonda ambizione di promuovere la comprensione e la consapevolezza del patrimonio artistico e culturale italiano, favorendone la pura contemplazione, la Fondazione Pomara Scibetta, dal 2011, opera in totale connessione con il territorio e le comunità locali.

La sua attività si dispiega principalmente tra Milano e Massarosa, due veri e propri cuori pulsanti della Fondazione: qui vengono messe in atto opere formative e informative, volte a sostenere l’arte in tutte le sue forme e mirate condurre la collettività attraverso le bellezze di cui il nostro Paese è orgogliosamente ricco.

L’impegno costante della Fondazione nei confronti dell’arte e della sua salvaguardia si traduce costantemente in un sostegno concreto, grazie ad opere di acquisizione, restauro e all’organizzazione di mostre d’autore.

Il forte legame della Fondazione Pomara Scibetta con il patrimonio culturale e artistico italiano e l’importanza essenziale conferita dai fondatori alla territorialità e al coinvolgimento delle popolazioni locali ha permesso la promozione di iniziative di sensibilizzazione turistica, capaci di porre l’accento sulla sostenibilità e sul valore di percorsi di impronta culturale.