La Fondazione

La Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza Cultura nasce il 28 luglio 2011 con lo scopo di promuovere la comprensione e la consapevolezza della bellezza nelle opere d’arte e nella natura.

La Fondazione promuove la bellezza e i mezzi (in-)formativi per renderla comprensibile e percettibile studiando, incoraggiando, formando e diffondendo espressioni della cultura e dell’arte, rivolgendosi soprattutto al patrimonio culturale italiano e ai beni di interesse storico, artistico e monumentale nonché ai link artistico–culturali esistenti tra le varie regioni europee e tra queste e il mondo americano e orientale;

Per questo sosteniamo sostenere l’arte in ogni sua forma coinvolgendo i cittadini, le comunità locali e i territori di volta in volta coinvolti nei progetti per avvicinare le singole persone e renderle partecipi delle bellezze del nostro Paese.

Portiamo avanti con tenacia interventi di recupero, salvaguardia, restauro e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano promuovendo al tempo stesso un turismo artistico “sostenibile” volto a sensibilizzare  il viaggiatore con percorsi artistico – culturali.

La Fondazione inoltre ha tra i suoi obiettivi anche quello di acquisire opere d’arte in comodato per provvedere alla loro custodia, restauro e promozione in caso di mostre dell’autore.